Non avrei mai pensato di riuscirci…ma ho detto addio alle mie amate supercar. Dopo 4 anni e mezzo ho deciso di cambiare direzione e provare a crescere in un settore del tutto diverso da quello del lusso e delle auto.

Una volta ho sentito dire che non è tanto importante come si entra in un posto, ma come se ne esce. È una frase che fa pensare, perché è proprio la descrizione dell’Essere, che vince sull’Apparire. E l’affetto e la stima di colleghi, capi e clienti mi ha dato la conferma che ho fatto bene il mio lavoro in questi anni. Questi ultimi giorni sono stati intensi, pieni di emozioni contrastanti, di risate, lacrime, sospiri, abbracci, pacche sulle spalle, parole bellissime e gesti stupendi. I miei colleghi mi hanno fatta sentire immensamente apprezzata e importante, e non ho davvero parole per descrivere come mi sono sentita. Tanti clienti sono venuti in showroom apposta per salutarmi, tanti mi hanno telefonato o scritto. Per me che non amo stare al centro dell’attenzione è stata una settimana molto pesante e stressante, ma allo stesso tempo mi ha riempito il cuore.

Domani comincio un nuovo capitolo e sono molto emozionata ed eccitata…ma anche un po’ spaventata. E dopotutto, il “nuovo” porta sempre con se sensazioni contrastanti.

Alla soglia dei 40 anni ho cambiato direzione. Ero in crisi di mezza età e avevo bisogno di capire cosa volevo fare, come e dove volevo crescere. Non pensavo sarei riuscita a lasciare questo mondo e il mio brand del cuore, ma qualcosa mi ha detto che era il momento giusto. E da istintiva che sono, ci ho pensato 2 giorni e ho deciso di buttarmi. Qualcuno mi ha detto che sono stata coraggiosa, qualcun altro che sono stata sciocca. Vedremo.

Ho accettato un rischio con tutte le possibili conseguenze, ma se nella vita non si rischia, non si va molto avanti. E finché si ha voglia di mettersi in gioco forse significa che si è ancora giovani e si ha ancora qualcosa da dare.

Quindi…addio Supercar, siete state la mia gioia, ma ora vi lascio per i sistemi industriali 😂. Sempre made in Italy però 🇮🇹❤

E come dissero i delfini in “Guida Galattica per Autostoppisti” (Douglas Adams):

🐟“So long, and thanks for all the fish” 🐟